Corso di Formazione per Mediatori Professionisti con approfondimenti in tema di Responsabilità Medica - 21/22 e 28/29 settembre – 6/7 ottobre 2012 – Napoli

2012-06-22-napoli-2

 

Corso di Formazione per

MEDIATORI PROFESSIONISTI con approfondimenti in tema di Responsabilità Medica

evento in programmazione:  21/22 - 28/29 settembre e 5/6 ottobre

Destinatari: il Corso è rivolto a Laureati con titolo di studio non inferiore al Diploma di Laurea Universitaria Triennale, ovvero, in alternativa, iscritti ad un Ordine o Collegio Professionale con particolare attenzione agli Operatori della Sanità.

Durata: il Corso ha una durata di 54 ore.

Obiettivi: il Corso si propone di offrire ai professionisti una preparazione tesa all’ampliamento delle conoscenze professionali in linea con le esigenze di una clientela sempre più attenta ad una gestione efficace ed economica del contenzioso. Comprendere il quadro regolamentare della mediazione alla luce delle recenti novità normative;comunicare l'impatto e la spinta alla diffusione che si avrà con  la riforma sulla mediazione civile; esaminare gli effetti giuridici della mediazione, sotto il profilo oggettivo e soggettivo; insegnare ai discenti le tecniche conciliative.

Attestato di Partecipazione e Superamento del Corso di Formazione per Mediatori Professionisti

Il Corso è coerente con i requisiti stabiliti dal Ministero della Giustizia con il Decreto n. 180/2010  e conforme agli Standard Uniformi per la formazione dei mediatori delle Camere di Commercio previsti da Unioncamere nel maggio 2005 per il percorso n. 1) denominato “corso base”. La frequenza del monte ore totale e il superamento della verifica finale, effettuata individualmente e tesa ad accertare l’apprendimento degli strumenti teorici e pratici necessari per il ruolo che il mediatore dovrà svolgere, danno diritto al rilascio dell’Attestato di Partecipazione e Superamento del Corso. L’accettazione alle liste dei Mediatori resta comunque a discrezione dell’Organismo al quale viene fatta la richiesta d’iscrizione.

Crediti Formativi ECM

Agli Operatori della Sanità aventi diritto ai crediti formativi ECM (figure professionali specificate nella scheda dati ECM), che avranno frequentato il Corso e superato la prova finale, verrà rilasciato Attestato di Partecipazione e saranno riconosciuti 45 crediti formativi ECM.

Modalità di partecipazione

Le domande d’iscrizione (il fac-simile è scaricabile dai siti) dovranno pervenire a mano, a mezzo fax, e-mail o posta a:

ISDMA:

fax 0810098397

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.isdma.it

 

Associazione TESEO - Provider ECM:

tel. 0817644081

fax 0816580700

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.teseoformazione.it

 

La quota di partecipazione al corso, è pari ad €800,00 (iva esente) comprende:

Partecipazione al corso;

Dispense per ogni lezione;

Iscrizione per un anno all’Associazione Nazionale Conciliatori ISDMA (socio sostenitore);

Iscrizione per un anno all’ADC Sezione di Napoli per i praticanti e gli iscritti all’Odcec di Napoli;

Attestato previsto;

Attestato crediti ECM.

 

Sede: il Corso si svolgerà presso la sede della Associazione in Via Cilea, 94.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.